Cyber Card #26 – Come evitare le truffe cyber

Card/Cyber Card
25 Marzo 2024

L’utilizzo dei device digitali è ormai parte integrante della nostra quotidianità. Ci affidiamo a loro e ai servizi disponibili in rete per effettuare le più svariate attività. Proprio per questa ragione diventa sempre più importante saper riconoscere le potenziali truffe, ma sopratutto diventa fondamentale sapere come evitarle.

A volte possono bastare dei semplici accorgimenti per metterci al sicuro ed evitarci di diventare vittime di truffe online.

In questa card vogliamo evidenziare 5 semplici consigli necessari per proteggere se stessi ed evitare che i nostri dati personali possano essere rubati, venduti o piuttosto usati per violare altri sistemi, ricavandone molto denaro.

Questa Cyber Card ti può aiutare ad evitare spiacevoli sorprese suggerendoti delle piccole abitudini che possono migliorarti la vita!

 

 

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Articoli correlati

Cyber Card #25 – Clean Desk

Cyber Card #25 – Clean Desk

Clean Desk è molto di più di una esortazione alla pulizia. Riesci a immaginare quante informazioni sensibili sono disponibili in una classica postazione di lavoro? In realtà molte di più di quanto si creda.   Essere consapevoli di alcune buone pratiche...

leggi tutto