Cyber Guru Channel
Cyber Security Awareness Channel
La gamma delle soluzioni di Cyber Security Awareness e di cultura digitale proposte da Cyber Guru, si arricchisce con l'innovativa proposta di Cyber Guru Channel.
La soluzione Cyber Guru Channel è composta da una serie di video focalizzati sulle principali minacce Cyber e su come queste possono concretamente colpire individui e organizzazioni.
L’obiettivo di questi video, realizzati con tecniche di produzione avanzata e con uno storytelling particolarmente coinvolgente, è quello di aumentare il livello di consapevolezza degli utenti delle tecnologie digitali attraverso un percorso di formazione basato su una metodologia induttiva.
Casi reali per acquisire consapevolezza
L’utente, fruendo di questi video, viene calato all’interno di situazioni reali, nel racconto e nella descrizione di attacchi reali che possono colpire chiunque.
Questo consente di vivere un'esperienza unica ed acquisire nozioni “universali” che possono essere applicate ai comportamenti personali, aumentando così la propria consapevolezza nell'interagire correttamente con le tecnologie e dispositivi digitali.
un percorso di apprendimento integrato
I video formativi, integrati nella piattaforma Cyber Guru Enterprise, sono arricchiti di tutte le componenti di access control, engagement e monitoring proprie di questa piattaforma. I contenuti video sono raccontati con stili diversi, da quello cyber-investigativo a quello cyber-news, per rendendo ancora più attrattivo e ingaggiante l’intero percorso formativo.
Guarda il trailer della nuova serie di Cyber Guru Channel
per comprendere meglio la qualità e l’efficacia di Cyber Guru Channel
“Da questo momento in poi ti racconteremo di un mondo in cui non siete ai vertici della catena alimentare, ma siete una preda […] Vedrete cose che non dovreste ignorare […]
Scoprirete che le informazioni sono denaro e in quanto tale oggetto delle attenzioni di una criminalità sempre più pericolosa […] Imparerete quanto è profondo internet e quanto poco lo conosciamo. […]
Vi mostreremo un mondo oltre lo schermo in cui si combattono guerre dove virus informatici sono armi di distruzione di massa e apriremo una finestra sul futuro per farvi scoprire come il vostro peggior nemico potrebbe diventare il frigorifero di casa”