Smart Webinar

Prossimi Webinar

Mercoledì 15 settembre - Ore 15:00

ATTACCHI RANSOMWARE - Approfondimento soluzioni
come mettere in sicurezza la vostra organizzazione agendo sul fattore umano

I continui attacchi RANSOMWARE, che stanno mettendo in crisi tantissime organizzazioni del settore pubblico e privato, hanno tutte in comune la matrice umana.

L'utente, con i suoi comportamenti inconsapevoli, è il vero anello debole della catena difensiva e viene utilizzato da organizzazioni criminali senza scrupoli, come un autentico cavallo di Troia. L'unica vera difesa contro questi attacchi è costituita dalla prevenzione che, attraverso percorsi di formazione e addestramento realmente efficaci, consente di trasformare i comportamenti dei propri utenti.

In questo webinar approfondiremo le soluzioni della piattaforma Cyber Guru nelle sue tre declinazioni metodologiche:

  • Cyber Guru Awareness
    Cyber Guru Phishing
    Cyber Guru Channel

Webinar on Demand

Attacchi Ransomware - Mitiga il rischio Cyber agendo efficacemente sul fattore umano

I continui attacchi RANSOMWARE hanno tutti in comune la matrice umana. L'utente, con i suoi comportamenti inconsapevoli, è il vero anello debole della catena difensiva. L'unica vera difesa contro questi attacchi è la prevenzione attraverso percorsi di formazione e addestramento di cyber security awareness realmente efficaci, che consentano di trasformare i comportamenti degli utenti.

Yooda & Cyber Guru: Il fattore umano in un modello Zero Trust

Cos'è Zero Trust? è sufficiente una declinazione in chiave tecnologica per approcciare il tema della sicurezza in un mondo in cui è sempre più forte la presenza del cloud? oppure è necessario declinare la tematica in chiave umana, coinvolgendo quello che è comunemente definito l'anello debole della catena? quanto è importate il training o, per dirla con Cyber Guru, l'addestramento degli utenti?

Manuale per genitori consapevoli

Formazione aperta a tutti - Cyber Guru ha pensato di dedicare uno spazio ai genitori, per fornire una sorta di piccolo manuale di “sopravvivenza” in grado di aiutarli a riconoscere i rischi della rete e comportarsi, di conseguenza, in modo "consapevole". Il Webinar fornirà dei consigli pratici per sviluppare una maggiore consapevolezza rispetto ai tanti rischi cyber.

Security Awareness: conosci il tuo nemico...

Intervento effettuato nella sessione di studio organizzato da AIEA - In questo webinar vengono analizzate le principali vulnerabilità del fattore umano e l'evoluzione delle strategie degli attaccanti, con un focus sulle tecniche di social engineering. Cercheremo quindi di capire le contromisure da adottare e l'evoluzione delle metodologie che guidano la formazione in ambito Cyber Security Awareness.

Difendere la nostra vita digitale dal Cyber Crime - #2

Formazione aperta a tutti - L’emergenza Coronavirus ha aumentato il ricorso alle tecnologie digitali. Il Cyber Crime sta sfruttando questo nostro nuovo modo di vivere per i suoi scopi malevoli, facendo leva sulle nostre debolezze e disattenzioni. In questo secondo Webinar formativo, descriveremo delle buone regole da utilizzare per difendersi dagli attacchi dei criminali cyber.

Tecniche di attacco Cyber ai tempi del Covid-19 - #1

Formazione aperta a tutti - La consapevolezza degli utenti è la principale arma di difesa contro il Cyber Crime. Con il massiccio ricorso allo smart-working, il Cyber Crime si sta facendo sempre più aggressivo e gli attacchi Cyber crescono in modo esponenziale. Per difendersi è importante riconoscere le varie tecniche e acquisire le informazioni utili per evitare di caderne vittime.

Addestrare gli utenti a fronteggiare l’emergenza “Phishing”

n questo webinar, verranno identificate le principali e più insidiose tecniche di attacco phishing, e dimostrato come un addestramento esperienziale continuativo contribuisca in maniera effettiva a non caderne vittime.

Addestramento in funzione anti-phishing per proteggersi dal Cyber Crime

L'unica strada per fronteggiare l'emergenza Phishing è quella di addestrare gli utenti a percepire il pericolo e a comportarsi in modo adeguato contro le minacce che invadono le caselle e-mail

Smart-Learning per aumentare il livello di protezione delle organizzazioni

Lo smart-working, con le sue vulnerabilità, ha aumentato la superficie d’attacco della criminalità Cyber. Lo smart learning "a distanza" offre una grande opportunità per affrontare queste crescenti minacce