Smart Webinar

Prossimi Webinar

23 giugno - Ore 15:00

“Il fattore umano nella nuova era della sicurezza digitale”

...Investire sulle persone, con programmi formativi efficaci e in grado di trasformare i loro comportamenti, è la vera sfida per chi si occupa di cybersecurity. Come agire efficacemente sui comportamenti umani, lavorando sui processi di apprendimento? Come migliorare la postura digitale degli individui, aumentando il livello di sicurezza delle organizzazioni? Formazione e ‘cyber-education’ sono i temi che affronteremo con questo webinar. Protagonisti tre attori della digital transformation italiana...

Moderatore: Antonino Caffo, giornalista Data Manager
Cyber Guru: Gianni Baroni, CEO e Founder
ItaliaOnline: Marcello Fausti, Head of Cybersecurity
Boston Consulting Group: Luca Foresi, Principal

Webinar on Demand

Yooda & Cyber Guru: Il fattore umano in un modello Zero Trust

Cos'è Zero Trust? è sufficiente una declinazione in chiave tecnologica per approcciare il tema della sicurezza in un mondo in cui è sempre più forte la presenza del cloud? oppure è necessario declinare la tematica in chiave umana, coinvolgendo quello che è comunemente definito l'anello debole della catena? quanto è importate il training o, per dirla con Cyber Guru, l'addestramento degli utenti?

Manuale per genitori consapevoli

Formazione aperta a tutti - Cyber Guru ha pensato di dedicare uno spazio ai genitori, per fornire una sorta di piccolo manuale di “sopravvivenza” in grado di aiutarli a riconoscere i rischi della rete e comportarsi, di conseguenza, in modo "consapevole". Il Webinar fornirà dei consigli pratici per sviluppare una maggiore consapevolezza rispetto ai tanti rischi cyber.

Security Awareness: conosci il tuo nemico...

Intervento effettuato nella sessione di studio organizzato da AIEA - In questo webinar vengono analizzate le principali vulnerabilità del fattore umano e l'evoluzione delle strategie degli attaccanti, con un focus sulle tecniche di social engineering. Cercheremo quindi di capire le contromisure da adottare e l'evoluzione delle metodologie che guidano la formazione in ambito Cyber Security Awareness.

Difendere la nostra vita digitale dal Cyber Crime - #2

Formazione aperta a tutti - L’emergenza Coronavirus ha aumentato il ricorso alle tecnologie digitali. Il Cyber Crime sta sfruttando questo nostro nuovo modo di vivere per i suoi scopi malevoli, facendo leva sulle nostre debolezze e disattenzioni. In questo secondo Webinar formativo, descriveremo delle buone regole da utilizzare per difendersi dagli attacchi dei criminali cyber.

Tecniche di attacco Cyber ai tempi del Covid-19 - #1

Formazione aperta a tutti - La consapevolezza degli utenti è la principale arma di difesa contro il Cyber Crime. Con il massiccio ricorso allo smart-working, il Cyber Crime si sta facendo sempre più aggressivo e gli attacchi Cyber crescono in modo esponenziale. Per difendersi è importante riconoscere le varie tecniche e acquisire le informazioni utili per evitare di caderne vittime.

Addestrare gli utenti a fronteggiare l’emergenza “Phishing”

n questo webinar, verranno identificate le principali e più insidiose tecniche di attacco phishing, e dimostrato come un addestramento esperienziale continuativo contribuisca in maniera effettiva a non caderne vittime.

Addestramento in funzione anti-phishing per proteggersi dal Cyber Crime

L'unica strada per fronteggiare l'emergenza Phishing è quella di addestrare gli utenti a percepire il pericolo e a comportarsi in modo adeguato contro le minacce che invadono le caselle e-mail

Smart-Learning per aumentare il livello di protezione delle organizzazioni

Lo smart-working, con le sue vulnerabilità, ha aumentato la superficie d’attacco della criminalità Cyber. Lo smart learning "a distanza" offre una grande opportunità per affrontare queste crescenti minacce