Cyber Guru Phishing

Training Platform / Cyber Guru Phishing

Cyber Guru Phishing

Cyber Guru Phishing

Cyber Guru Phishing è il programma della piattaforma che si occupa dell’addestramento esperienziale in funzione anti-phishing. Grazie all’esclusivo e innovativo modello di Machine Learning progettato in maniera specifica per la formazione e l’addestramento, Cyber Guru Phishing è in grado di offrire un approccio personalizzato e, soprattutto, adattivo, che rende il training formativo molto più efficace e adatto ad affrontare le nuove tecniche di attacco cyber.

E’ proprio grazie alle sue tecniche addestramento, alla sua particolare metodologia di formazione e all’apprendimento esperienziale, che Cyber Guru Phishing consente di massimizzare l’efficacia formativa in tre specifici ambiti: la percezione del pericolo, la prontezza nell’agire correttamente e la cognizione della minaccia.

L’esclusivo modello di Machine Learning rende, inoltre, il programma formativo completamente autonomo nella realizzazione dei programmi di addestramento personalizzati e nella programmazione delle campagne di simulazione, riducendo a zero i costi di gestione.

Addestramento anti-phishing con un personal trainer

 

Per proteggersi dal fenomeno Phishing, ogni organizzazione deve inevitabilmente investire sul fattore umano, allenando la capacità di ogni utente nel riconoscere un attacco Phishing o Smishing.

Per sviluppare il massimo della resistenza è però necessario adattare l’addestramento alle caratteristiche specifiche di ogni singolo individuo e alla sua personale capacità di resistenza agli attacchi cyber.

Le campagne di simulazione di Cyber Guru Phishing vengono pertanto personalizzate, grazie a un personal trainer basato su intelligenza artificiale, sulle caratteristiche comportamentali di ogni singolo utente. L’utente viene sottoposto con frequenza variabile, ma con continuità, ad attacchi simulati che tendenzialmente sono destinati a diventare sempre più complessi e sfidanti.

Inoltre, per massimizzare l’efficacia formativa, i percorsi di addestramento adattivi e automatici, decisi dal personal trainer sulla base dei risultati raggiunti dal singolo utente, riproducono l’esperienza reale simulando le diverse strategie di attacco adottate dai criminali Cyber. 

Simulazioni effettuate

Clienti attivi

Fruitori del servizio

Caratteristiche di Cyber Guru Phishing

workshop

ADDESTRAMENTO ESPERIENZIALE

  • ALLENAMENTO CONTINUATIVO
  • FORMAZIONE ISTANTANEA PER L’ERRORE
  • REMEDIATION ADATTIVA
  • PROCEDURA DI SEGNALAZIONE
  • FORMATO MULTILINGUA
trophy

ALLENAMENTO PERSONALIZZATO

  • SIMULAZIONI PERSONALIZZATE
  • GRUPPI DI RISCHIO
  • LIVELLI DI DIFFICOLTA’
  • TEMPLATE LOCALIZZATI
  • SIMULAZIONI CON USB E QRCODE
supervisione impatto

SUPERVISIONE A
IMPATTO ZERO

  • PIATTAFORMA IN SaaS
  • SERVIZIO CHIAVI IN MANO
  • CAMPAGNE AUTOMATIZZATE
  • TEMPLATE PRE-CARICATI
  • REPORTISTICA ESAUSTIVA

Cyber Guru Phishing: il training adattivo

Le simulazioni vengono specializzate automaticamente sulla base del profilo comportamentale di ogni utente e sulla sua capacità di resistere agli attacchi.

Ogni volta che l’utente cade vittima di un attacco simulato, viene esposto a un intervento formativo leggero, utile a comprendere formalmente il suo errore e a fargli maturare la sensazione negativa di essere incorso in un errore che avrebbe potuto evitare.

Il processo adattivo agisce a vari livelli che condizionano la selezione automatica dei template di attacco per ogni campagna e la loro distribuzione sul target. Questa selezione si basa essenzialmente su alcune macro variabili:

  • il profilo dell’utente: in base allo specifico grado di resistenza agli attacchi, viene scelto per ogni utente il livello di difficoltà da utilizzare e viene determinata la periodicità dell’attacco successivo.
  • il ranking dei template: il livello di difficoltà dell’attacco viene invece predisposto calcolando non solo parametri statici, ma anche parametri dinamici, come l’osservazione del click-rate che quel template ha collezionato in quella specifica realtà.
Percorso formativo

Trasforma l’esperienza del Phishing in una formazione efficace

Ogni campagna avrà una composizione diversa dalla precedente e dalla successiva, e questo, senza la necessità di alcun intervento umano. Gli algoritmi di apprendimento adottati dalla piattaforma saranno in grado di selezionare i template di attacco, sulla base di un criterio di massima efficacia formativa.

37 (2)

ATTACCO PHISHING

Gli attacchi simulati sono strutturati in campagne, frutto di un processo adattivo che in modo automatico determina la selezione dei template di attacco ideali rispetto al livello di evoluzione del percorso di addestramento. 

Gamification e premi
computer

MICRO TRAINING

Se l’utente fallisce una simulazione, e quindi esegue l’azione ingannevole presente nel template, riceve immediatamente un contenuto formativo personalizzato sulla specificità dell’inganno presente nel template di attacco.

Gamification e premi
37 (1)

REPORTISTICA AVANZATA

La reportistica, fruibile in una dashboard, va ben oltre la semplice rilevazione del Click-Rate medio, offrendo, grazie a metriche avanzate, di valutare il rischio e di seguire la sua concreta riduzione durante l’avanzare del programma.

Gamification e premi
Di più

Vuoi scoprire maggiori dettagli?

Vuoi saperne