Cyber Security Awareness – Data Manager

News
16 Luglio 2021
dmo-cyber-security-awareness

Articolo di Redazione Data Manager Online

Investi nel fattore umano per entrare nell’era digitale in totale sicurezza

La crescita esponenziale degli attacchi cyber andati a buon fine nei confronti di individui e organizzazioni, la cui causa originaria si può far risalire a un errore umano, ha tolto definitivamente ogni dubbio rispetto a quale sia l’anello debole della catena difensiva di ogni organizzazione. Sono gli utenti, con i loro comportamenti non in linea con la complessità della sfida, ad aprire inconsapevolmente la porta agli attaccanti. Gli attacchi cyber colpiscono ormai con frequenza elevata organizzazioni di tutti i settori e di tutte le dimensioni.

Nel passato, le organizzazioni si sono preoccupate soprattutto di sviluppare capacità difensive a livello tecnologico, e queste difese sono indubbiamente aumentate. Seguendo però la teoria dell’anello debole, per cui la forza complessiva di una catena è determinata dal suo anello più debole, è chiaro che l’efficacia di questi investimenti viene oggi ridimensionata dalla debolezza del fattore umano.

Per leggere tutto l’articolo pubblicato da Data Manager

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Articoli correlati

Cyber Guru Partner Event 2024

Cyber Guru Partner Event 2024

Il 23 febbraio si terrà a Bologna, nella prestigiosa sede di Palazzo Re Enzo, la seconda edizione del Cyber Guru Partner Event. Un evento esclusivamente dedicato a tutti i Partner che vogliono mitigare i rischi cyber dei loro clienti con una piattaforma efficace di Cyber Security Awareness…

leggi tutto