Cyber Card #17 – Wi-Fi pubblici: usarli sempre con cautela

Card/Cyber Card
16 Giugno 2021

I Wi-Fi pubblici sono sicuramente molto diffusi, gratuiti e disponibili in ristoranti, hotel, aeroporti, librerie e persino in alcuni negozi, consentono di collegarsi liberamente e connettersi al proprio mondo digitale. Ma questa libertà ha un prezzo e i rischi associati a tali connessioni sono veramente tanti.

I Wi-Fi privi di password sono ovviamente i più appetibili per gli hacker, perché possono accedere ai dispositivi connessi con quel determinato W-Fi pubblico frapponendosi tra gli utenti collegati e l’hotspot del Wi-Fi e catturare così tutte le informazioni e i dati che vi transitano.

La Cyber Card #17 fornisce dei semplici elementi per comprendere i rischi e degli utili suggerimenti da seguire… per non diventare “inconsapevoli” vittime del cyber crime.

Continuate a seguire le nostre Cyber Card!

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Articoli correlati

Cyber Card #25 – Clean Desk

Cyber Card #25 – Clean Desk

Clean Desk è molto di più di una esortazione alla pulizia. Riesci a immaginare quante informazioni sensibili sono disponibili in una classica postazione di lavoro? In realtà molte di più di quanto si creda.   Essere consapevoli di alcune buone pratiche...

leggi tutto