Riverside Acceleration Capital investe in Cyber Guru

Press
12 Dicembre 2023
Riverside Acceleration Capital investe in Cyber Guru

Riverside Acceleration Capital (RAC) ha annunciato l’investimento in Cyber Guru, una società di software con sede a Roma, che offre una piattaforma di formazione sulla sicurezza informatica rivolta ad aziende e dipendenti.
Si tratta del primo investimento di RAC nell’ecosistema tecnologico Italiano.

Un recente report pubblicato dal World Economic Forum, rileva che il 95% dei problemi di cybersecurity deriva da errori umani, mentre il 43% delle violazioni deriva da minacce interne intenzionali o accidentali.
Questi errori umani includono cattiva gestione delle password, smaltimento improprio dei dati, connessione a reti Wi-Fi pubbliche non sicure e clic su link o allegati sconosciuti – ognuno dei quali può aprire la porta a una possibile violazione o attacco.
Cyber Guru aiuta le aziende clienti a minimizzare questo fattore di rischio umano.
La piattaforma mira a responsabilizzare i dipendenti a comprendere l’importanza della cybersecurity, identificare minacce comuni e adottare un giusto insieme di comportamenti per minimizzare il rischio di attacchi informatici indotti da errori. La piattaforma consiste di tre programmi separati, ma complementari: formazione cognitiva, formazione induttiva ed esperienziale.

A oggi, oltre 430 aziende hanno incorporato la piattaforma di formazione di Cyber Guru, fornendo collettivamente oltre 3,5 milioni di lezioni ai loro dipendenti.

I clienti includono agenzie governative (il Ministero del Lavoro italiano, l’Aeronautica Militare italiana), grandi banche (Intesa Sanpaolo, Banca Monte dei Paschi di Siena), grandi imprese (Eni, Pirelli, TIM) e molte pmi.
La maggior parte dei clienti dell’azienda si trova in Italia, sebbene Cyber Guru abbia iniziato a espandersi in tutta Europa tramite diverse iniziative come la partnership con Lidera per la distribuzione in Spagna e Portogallo.

Tutto l’articolo su Finance Community

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Articoli correlati