Atresmedia

Customer Success Stories
1 Luglio 2024

ATRESMEDIA lancia una piattaforma innovativa per la formazione adattiva e personalizzata

In Atresmedia, la cybersecurity è una pietra miliare che fa parte della strategia aziendale. Per questo motivo, oltre ad avvalersi di tecnologie avanzate per la protezione, l’individuazione e la risposta agli incidenti di sicurezza, è stato lanciato un programma per allenare lo stato di allerta e la capacità di risposta delle persone, attraverso l’adozione della soluzione Cyber Guru, l’unica sul mercato che offre una formazione adattiva e personalizzata che, in modo automatico e con il supporto del Machine Learning, presenta a ciascun utente test di maggiore o minore difficoltà a seconda del loro livello di preparazione.

Manuel Serrano Rubio
Chief Information Security Officer ATRESMEDIA

Mar Sánchez
Country Manager CYBER GURU

Colisee Italia

In un mondo digitalizzato in continua espansione, le opportunità di innovazione e crescita sono innegabili. Tuttavia, questa stessa trasformazione ci ha reso più dipendenti dalle tecnologie e, quindi, più vulnerabili a nuove minacce. Alla luce di ciò, Atresmedia, in quanto azienda leader nel settore audiovisivo, si trova all’epicentro di questo panorama digitale e, di fronte al fatto che è esposta a una serie di minacce informatiche che potrebbero mettere a repentaglio la sicurezza delle sue infrastrutture, la continuità e la disponibilità del suo business e l’integrità delle sue informazioni – un bene inestimabile -, è perciò ben consapevole dell’importanza della cybersecurity e del suo impegno nella protezione del business.

Atresmedia si è dotata di un modello di cybersecurity che comprende tutti i processi, le tecnologie, gli asset e il personale coinvolti nelle attività legate alle informazioni del Gruppo. Questo modello si caratterizza per essere trasversale, in continua evoluzione e con una struttura modulare che incorpora le nuove esigenze del business.

La cybersecurity non è solo una priorità per Atresmedia, ma anche una pietra miliare della sua strategia aziendale. Oltre ad aver implementato misure di sicurezza esaustive e ad aggiornarle costantemente, si avvale di tecnologie avanzate di protezione, rilevamento e risposta, con la collaborazione di aziende riconosciute del settore per monitorare, proteggere e mettere in sicurezza la nostra infrastruttura.

Consapevoli che la sicurezza informatica non dipende solo dagli strumenti tecnologici, ma anche dal comportamento umano, in Atresmedia investiamo nella formazione del nostro personale tecnico, nell’adozione delle migliori pratiche di cybersecurity e in campagne di sensibilizzazione e formazione degli utenti.

CYBER GURU, UN POTENTE ALLEATO

In un mondo sempre più interconnesso, dove le informazioni sono un bene cruciale, la sicurezza informatica è diventata un imperativo. Cyber Guru si presenta come un potente alleato in questa battaglia, offrendo una piattaforma di sensibilizzazione alla cybersecurity progettata per rafforzare la cultura della sicurezza all’interno delle organizzazioni. Il suo approccio innovativo si basa su una formazione continua ed esperienziale, che consente agli utenti di sviluppare le competenze e le conoscenze necessarie per identificare, prevenire e combattere le minacce informatiche.

Per leggere tutto l’articolo pubblicato dalla rivista SIC

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Articoli correlati

Enegan

Enegan

ENEGAN è un Energy Partner, reseller luce e gas e operatore telefonico, che gestisce una mole importante di dati e che quindi si confronta quotidianamente con i rischi del mondo cyber. Per ENEGAN il crimine informatico si combatte solo con la conoscenza e la consapevolezza.

leggi tutto
Regione Campania

Regione Campania

Regione Campania, la battaglia contro le minacce cyber. Con il modello proposto da Cyber Guru, le persone diventano il perno della sicurezza digitale, a garanzia di una corretta adozione delle pratiche più avanzate di protezione informatica.

leggi tutto
Novomatic Italia

Novomatic Italia

Basta un solo click sbagliato per rovinare il business aziendale. E quando i dipendenti sono migliaia il rischio è molto elevato. Per questo Novomatic Italia ha scelto Cyber Guru dopo aver sperimentato diverse piattaforme leader mondiali nella formazione.

leggi tutto