Cyber Card #06 – Social Network Awareness

Card/Cyber Card
22 Ottobre 2019

Con la Cyber Card #6 vogliamo fornirti qualche suggerimento pratico per un utilizzo consapevole dei Social Network. Comportamenti utili per non diventare incosapevoli vittime del cyber crime, salvaguardando se stessi e la propria organizzazione:

  • Separa i contesti: utilizzando i Social Network è sempre opportuno ricordarsi di mantenere separata la sfera personale da quella professionale…

  • Proteggi la mail: utilizzare la mail aziendale per registrarsi ai Social Media potrebbe compromettere il livello di sicurezza della propria organizzazione…

  • Imposta la Privacy: scegliere sempre con cura quali informazioni rendere pubbliche nei post, per evitare che i criminali cyber possano farne un utilizzo illecito…

  • Condividi consapevolmente: anche la condivisione di informazioni, foto, immagini deve essere fatta in maniera consapevole, una foto può infatti fornire informazioni molto importanti su di sè e sulla propria organizzazione…

Continuate a seguire le nostre Cyber Card, per conoscere alcuni semplici accorgimenti utili per difenderti dal Cyber Crime!

6 (1)
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Articoli correlati

Cyber Card #25 – Clean Desk

Cyber Card #25 – Clean Desk

Clean Desk è molto di più di una esortazione alla pulizia. Riesci a immaginare quante informazioni sensibili sono disponibili in una classica postazione di lavoro? In realtà molte di più di quanto si creda.   Essere consapevoli di alcune buone pratiche...

leggi tutto