Cyber Guru: una piattaforma completa

per massimizzare l'efficacia formativa

Nella Cyber Security sono i comportamenti umani a fare la differenza

Ogni elemento di Cyber Guru è stato progettato e realizzato per massimizzare l’efficacia del contributo formativo, e mantenere alto nel tempo sia il livello di attenzione, sia il livello di aggiornamento di tutta l'organizzazione.

Aggiornamento costante dei contenuti formativi

Per difendersi dalle minacce cyber, sempre più sofisticate e in grado di sfruttare ogni avvenimento economico-sociale, è assolutamente necessario mantenere il livello di consapevolezza costantemente adeguato ai nuovi sviluppi.

Per far ciò è necessario che il percorso formativo di Cyber Security Awareness offra contenuti sempre aggiornati e coinvolgenti.

Il livello di consapevolezza delle persone deve infatti poter crescere di pari passo con l'evoluzione degli attacchi cyber e la sofisticazione delle tecniche utilizzate dai criminali cyber.

Per questa ragione i contenuti didattici della piattaforma di Cyber Guru sono costantemente aggiornati e arricchiti con materiale formativo aggiuntivo.

 

 

materiale formativo addizionale

La piattaforma Cyber Guru offre una serie di strumenti didattici aggiuntivi di facile fruizione. L'obiettivo di questi strumenti è quello di mantenere alto il livello di attenzione degli utenti, fornendo aggiornamenti costanti sull'evoluzione delle minacce e suggerimenti pratici per non caderne vittime.

La piattaforma viene pertanto costantemente arricchita da:

  • Pillole - piccole animazioni video realizzate con un linguaggio divulgativo, e pensate per fornire chiarimenti e indicazioni pratiche per non cadere vittime del cyber crime e delle sofisticazioni dei suoi attacchi;
  • News - articoli tematici, realizzati con un linguaggio non tecnico, hanno l'obiettivo di fornire non solo un aggiornamento costante sull'evoluzione degli attacchi cyber, ma anche degli utili suggerimenti pratici;
  • CyberPedia - un cyber dizionario dove reperire il significato dei termini "tecnici" più utilizzati nel mondo cyber in un linguaggio semplice e divulgativo.
Cyber Guru Awareness

customer success management

Per supportare gli obiettivi di efficacia formativa, la piattaforma Cyber Guru si avvale inoltre della funzione di Customer Success Management.

La funzione ha l'obiettivo di assistere l’organizzazione in tutto il percorso formativo, non solo relativamente alle tematiche di supporto funzionale, ma anche a quelle legate al raggiungimento degli obiettivi di efficacia formativa. Per raggiungere quest'ultimo risultato, vengono organizzati momenti di valutazione periodici rispetto all’andamento del percorso, e sulla base dei risultati raggiunti, vengono poi valutati tutti i possibili interventi e le azioni da intraprendere per stimolare e mantenere alto il livello di partecipazione al programma formativo.

La funzione supporta anche le attività di comunicazione interna e di student caring, nell'ottica di implementare la migliore strategia di comunicazione utile ad incentivare una totale partecipazione.

Vuoi saperne di più su Cyber Guru?