Cyber Guru riceve gli Italian Security Awards 2025… per il secondo anno consecutivo!

News
2 Dicembre 2025
ITALIAN SECURITY AWARDS 2025

Seconda edizione per ISA: il magazine SecurityOpenLab di G11 Media premiano ancora una volta Cyber Guru

Merone, 25 Novembre 2025 – Si è conclusa con il consueto evento per la premiazione di tutti i vincitori la seconda edizione degli Italian Security Awards: anche quest’anno G11 Media, editore di riferimento nel settore delle tecnologie digitali, e SecurityOpenLab (www.securityopenlab.it), il magazine online dedicato ai temi della cybersecurity, hanno infatti portato alla ribalta i migliori vendor di soluzioni di sicurezza informatica sul mercato italiano, selezionati in base alle valutazioni dirette degli utenti finali, che hanno votato i loro vendor tecnologici preferiti in diverse categorie verticali.

Come nell’edizione precedente, anche in questa del 2025 le classifiche finali degli Italian Security Awards sono il frutto della votazione degli utenti finali delle soluzioni di cybersecurity: oltre 8.500 utenti unici hanno espresso le loro preferenze in un processo di valutazione che ha previsto una doppia fase di votazioni.

Una crescita importante rispetto alle cifre di partecipazione dello scorso anno, a dimostrazione della validità e dell’apprezzamento di un progetto che permette agli utenti italiani di segnalare i vendor che, in modo concreto, soddisfano le loro esigenze e supportano il raggiungimento degli standard di sicurezza informatica oggi richiesti.

Gli Italian Security Awards si confermano quindi un riconoscimento di valore per le aziende del settore, offrendo una panoramica sulle soluzioni che ottengono la fiducia degli utenti in un panorama che si conferma sempre competitivo e dinamico. La metodologia di valutazione si è basata su una piattaforma trasparente e imparziale, progettata per offrire un quadro realistico e concreto delle esigenze e delle aspettative dei clienti.

Gli Italian Security Awards 2025 sono stati strutturati secondo gli ambiti verticali della cybersecurity che maggiormente riflettono le dinamiche attuali del rischio cyber e i principali bisogni delle aziende e delle organizzazioni italiane. Che hanno quindi potuto esprimere le loro preferenze in complessivamente 21 categorie di mercato.

I vendor che hanno conseguito il maggior numero di voti in ciascuna categoria degli Italian Security Awards 2025 sono stati premiati nel corso di un evento tenutosi presso Theatro, a Verano Brianza, a cui hanno partecipato oltre 150 esponenti delle aziende di settore, professionisti ICT e osservatori di mercato.

L’evento è stato arricchito dal contributo di Context, da sempre partner dell’iniziativa: l’intervento di Joseph Turner, Global Director, Research & Business Development di Context, ha infatti delineato lo scenario del mercato italiano della cybersecurity.

Oltre ai premi assegnati secondo la votazione degli utenti finali, gli Italian Security Awards 2025 hanno previsto tre premi Speciali supplementari: Premio Giuria di Qualità, Premio della Redazione, Miglior System Integrator in ambito cybersecurity. Quest’ultimo premio viene tradizionalmente assegnato sulla base di un’indagine condotta su un campione rappresentativo dei principali vendor tecnologici del mercato italiano della sicurezza cyber.


Articoli correlati

CyberTech Europe 2025: vieni a trovarci al nostro stand!

CyberTech Europe 2025: vieni a trovarci al nostro stand!

Anche quest'anno saremo presenti al CyberTech Europe presso La Nuvola a Roma! Il 21 e il 22 ottobre 2025 saremo presenti con il nostro stand all’evento europeo della Cybertech che si svolgerà a Roma, presso il centro convegni "La Nuvola".Nei due giorni dell’evento...

leggi tutto
Cyber Guru tra le Top 100 EdTech Companies 2025

Cyber Guru tra le Top 100 EdTech Companies 2025

Siamo orgogliosi di annunciare che Cyber Guru è stata inclusa nella prestigiosa lista “Top 100 EdTech Companies 2025” di TIME Magazine e Statista. La classifica, giunta alla sua seconda edizione, ha analizzato oltre 7.000 aziende nel settore dell’apprendimento...

leggi tutto

News

Siamo orgogliosi di annunciare che Cyber Guru è stata inclusa nella prestigiosa lista “Top 100 EdTech Companies 2025” di TIME Magazine e Statista.

AWARENESS TRAINING

  • Awareness

    Formazione continua per costruire conoscenza e consapevolezza

  • Channel

    Un’esperienza formativa coinvolgente, in formato serie TV

  • Chatbot NEW

    Modalità conversazionale per la formazione nei luoghi di lavoro

COMPLIANCE TRAINING

PHISHING TRAINING

  • Phishing

    Formazione adattiva personalizzata

  • PhishPro

    L’add-on per un addestramento avanzato

REAL TIME AWARENESS

Cyber Advisor NEW

GenAI cybersecurity assistant Scopri Guru, l'assistente AI specializzato in cybersecurity!

RISORSA IN EVIDENZA

Ebook

Cyber Guru Academy Content Creators

Contenuti che fanno la differenza Ideare, progettare e produrre contenuti formativi in grado di generare interesse, coinvolgimento e motivazione ad apprendere, è una sfida quotidiana per il dipartimento Academy di Cyber Guru. Perché è ormai chiaro che per addestrare le persone a difendersi dal cyber crime non basta una piattaforma accattivante e una moltitudine di contenuti.