Cyber Guru premiata come “Hot Company in Security Awareness Training” alla 13ª edizione dei Global InfoSec Awards durante la #RSAC 2025
SAN FRANCISCO & ROMA – Cyber Guru, la principale piattaforma di formazione sulla consapevolezza in ambito cybersecurity, è orgogliosa di annunciare di aver vinto il premio “Hot Company – Security Awareness Training” assegnato da Cyber Defense Magazine (CDM), la principale rivista elettronica indipendente del settore sicurezza informatica.
“Siamo entusiasti di ricevere uno dei premi più prestigiosi e ambiti del mondo della cybersecurity da parte di Cyber Defense Magazine, proprio nel loro 13° anniversario come uno dei principali punti di riferimento a livello globale per le notizie e l’informazione indipendente sulla sicurezza informatica. Sapevamo che la competizione sarebbe stata agguerrita e che i giudici, esperti di infosec di fama internazionale, avrebbero esaminato tutto con grande attenzione. Per questo, siamo ancora più soddisfatti del risultato”, ha dichiarato Gianni Baroni, CEO e fondatore di Cyber Guru.
“Cyber Guru incarna le tre caratteristiche principali che i nostri giudici ricercano nei vincitori: la capacità di comprendere le minacce di domani già oggi, un comprovato fit con il mercato e un’innovazione fuori dagli schemi in grado di ridurre il rischio cyber e anticipare le prossime violazioni”, ha aggiunto Gary S. Miliefsky, editore di Cyber Defense Magazine.
Siamo orgogliosi di far parte di questo gruppo selezionato di vincitori, visibile qui: www.cyberdefenseawards.com
Informazioni su Cyber Guru
Cyber Guru è la piattaforma di formazione sulla consapevolezza cyber più efficace, che consente alle organizzazioni di aumentare la propria resistenza agli attacchi informatici cambiando il comportamento delle persone. La piattaforma forma i dipendenti affinché diventino la prima linea di difesa contro le minacce informatiche, riducendo al minimo l’impatto sulla produttività.
Grazie a un modello proprietario basato su AI e Machine Learning adattivo e a un approccio fondato sulla scienza del comportamento, Cyber Guru offre una formazione coinvolgente ed efficace, in grado di migliorare concretamente la postura di sicurezza delle organizzazioni. Aziende di ogni dimensione e settore – pubblico e privato – si affidano a Cyber Guru per accrescere la consapevolezza e la resilienza dei propri dipendenti contro gli attacchi sofisticati, creando una vera e propria barriera umana contro il cyber-crimine.
Maggiori informazioni su www.cyberguru.io
Informazioni sui Global InfoSec Awards
Il 2025 segna il 13° anno in cui Cyber Defense Magazine premia gli innovatori nel campo della sicurezza informatica a livello globale. Le candidature sono aperte a startup, aziende in fase iniziale, avanzata o quotate, attive nel settore INFOSEC (Information Security) e che offrono prodotti o servizi con un valore unico e distintivo. Scopri di più su www.cyberdefenseawards.com
Informazioni sulla giuria
I giudici sono professionisti certificati in sicurezza (CISSP, FMDHS, CEH) che valutano in maniera indipendente i materiali forniti dalle aziende candidate, tra cui schede tecniche, white paper, brochure e altri indicatori di mercato. La filosofia di CDM è flessibile e mira a individuare player realmente innovativi con tecnologie nuove e distintive, più che quelli con il maggior numero di clienti o risorse.
La domanda chiave che guida la selezione è: “Cosa c’è dopo?” – con l’obiettivo di identificare soluzioni INFOSEC di nuova generazione.
Informazioni su Cyber Defense Magazine
Cyber Defense Magazine è una delle principali fonti di notizie e approfondimenti sulla cybersecurity per i professionisti dell’informazione in ambito aziendale e governativo. Gestita da esperti appassionati ed etici del settore, la rivista condivide conoscenze avanzate, storie reali e riconoscimenti su idee, prodotti e servizi all’avanguardia. Viene distribuita online ogni mese in formato digitale, con edizioni speciali per la RSA Conference.