Cyber Guru prosegue la sua espansione oltralpe con l’acquisizione della francese Mantra

Press
13 Marzo 2025
Cyber-Guru-Mantra-New-Management-Team

Un’operazione in ottica di rafforzamento della formazione di Cybersecurity Roma

13 marzo 2025 – Cyber Guru, piattaforma italiana leader di Security Awareness Training, ha annunciato l’acquisizione di Mantra, leader innovativo di soluzioni avanzate per la cybersecurity awareness.

Insieme, le aziende uniranno competenze e risorse di entrambi i team per portare avanti la missione di rafforzare la formazione e la resilienza dei dipendenti contro le minacce informatiche e aiutare le imprese a difendere le proprie attività dagli attacchi dei cyber criminali.

Cyber Guru sviluppa e offre una piattaforma security awareness per la formazione dei dipendenti di imprese, di qualsiasi dimensione e settore per supportarle nel rafforzamento del capitale umano e la gestione dei rischi in conformità con la compliance aziendale. A oggi, oltre 1 milione di utenti in più di 90 Paesi hanno utilizzato i percorsi di apprendimento automatizzati di Cyber Guru, basati su un sistema proprietario di Machine Learning alimentato dall’AI.

Cyber Guru integrerà all’interno della propria piattaforma le soluzioni di security awareness training di Mantra, tra cui la difesa in tempo reale e la formazione via chat, e combinerà i rispettivi software di Machine Learning e gli oltre 340 miliardi data point per offrire una formazione altamente personalizzata ed efficace in cyber security alle oltre 1000 imprese clienti e a più di 1,5 milioni di utenti attivi totali.

“Unire le forze con Mantra rappresenta una tappa importante nel nostro percorso di crescita ed espansione internazionale consolidando il nostro portfolio di soluzioni e rafforza il ruolo di principali esperti europei di Cybersecurity Awareness” ha dichiarato Gianni Baroni, CEO di Cyber Guru.

In base all’accordo, l’intero team di Mantra, compresi i suoi co-fondatori, entrerà a far parte di Cyber Guru. Il CEO Gaspard Droz diventerà Country Managing Director per la Francia, mentre il CTO Guillaume Charhon assumerà il ruolo di Group Chief Architect.

“Combinando la nostra forza nel go-to-market con la leadership in Machine Learning e Automation, diventeremo il principale provider europeo di soluzioni di cybersecurity awareness” ha dichiarato Gaspard Droz, CEO di Mantra. “Sono entusiasta di fornire ai nostri clienti una più ampia gamma di soluzioni per rafforzare la loro sicurezza e garantire maggiore valore ai nostri partner”.

L’azienda appena nata accelererà la crescita nei prossimi 12 mesi, espandendo la propria forza lavoro in Francia e in Italia e aumentando gli investimenti in R&S.

Articoli correlati

CYBER GURU CHIUDE ROUND B DA 25 MILIONI DI DOLLARI

CYBER GURU CHIUDE ROUND B DA 25 MILIONI DI DOLLARI

Cyber Guru, la piattaforma italiana di Security Awareness, raccoglie nuovi finanziamenti per rafforzare crescita sul mercato nazionale e avviare espansione internazionale Cyber Guru, piattaforma di Security Awareness Training, ha finalizzato un round di finanziamenti...

leggi tutto

News

Siamo orgogliosi di annunciare che Cyber Guru è stata inclusa nella prestigiosa lista “Top 100 EdTech Companies 2025” di TIME Magazine e Statista.

AWARENESS TRAINING

  • Awareness

    Formazione continua per costruire conoscenza e consapevolezza

  • Channel

    Un’esperienza formativa coinvolgente, in formato serie TV

  • Chatbot NEW

    Modalità conversazionale per la formazione nei luoghi di lavoro

COMPLIANCE TRAINING

PHISHING TRAINING

  • Phishing

    Formazione adattiva personalizzata

  • PhishPro

    L’add-on per un addestramento avanzato

REAL TIME AWARENESS

Cyber Advisor NEW

GenAI cybersecurity assistant Scopri Guru, l'assistente AI specializzato in cybersecurity!

RISORSA IN EVIDENZA

Ebook

Cyber Guru Academy Content Creators

Contenuti che fanno la differenza Ideare, progettare e produrre contenuti formativi in grado di generare interesse, coinvolgimento e motivazione ad apprendere, è una sfida quotidiana per il dipartimento Academy di Cyber Guru. Perché è ormai chiaro che per addestrare le persone a difendersi dal cyber crime non basta una piattaforma accattivante e una moltitudine di contenuti.