Gruppo Grimaldi

Customer Success Stories
9 Aprile 2024

E-learning: l’approccio personalizzato del Gruppo Grimaldi

La multinazionale partenopea investe nella consapevolezza della sicurezza informatica attraverso l’uso dei servizi offerti da Cyber Guru

Colisee Italia

Il Gruppo Grimaldi è oggi il principale gruppo armatoriale italiano e il principale operatore mondiale nel trasporto marittimo di auto e carico rotabile, nonché leader europeo nelle Autostrade del Mare. Inoltre, il Gruppo gestisce una rete di terminal portuali e società di logistica, creando così una catena logistica integrata, sia per il trasporto di passeggeri che di merci.

«La sede principale è a Napoli, ed è da qui che ci occupiamo di erogare la maggior parte dei servizi informatici alle 7 compagnie del Gruppo Grimaldi, pertanto siamo esposti ad attacchi e minacce di diversa natura, tra cui il phishing e l’hacking volti a creare disservizi – dichiara Luigi Cavucci, Information Security Officer presso Grimaldi Group. «La nostra missione è preservare le nostre infrastrutture a supporto del business, che hanno un ruolo sempre più importante a livello operativo. La sfida consiste nel trovare un equilibrio tra innovazione digitale e sicurezza, mantenendosi al passo con l’evoluzione del business. Le nostre navi sono all’avanguardia in termini di sostenibilità ma sono anche sempre più “digital” e quindi vulnerabili dal punto di vista informatico. In questo contesto, la sensibilizzazione sulla cyber sicurezza del personale è di cruciale importanza. Nel tempo abbiamo valutato diverse soluzioni, tuttavia l’approccio enterprise proposto da Cyber Guru si è dimostrato la scelta migliore per gestire le nostre campagne».

Per leggere tutto l’articolo pubblicato da Data Manager

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Articoli correlati

Regione Campania

Regione Campania

Regione Campania, la battaglia contro le minacce cyber. Con il modello proposto da Cyber Guru, le persone diventano il perno della sicurezza digitale, a garanzia di una corretta adozione delle pratiche più avanzate di protezione informatica.

leggi tutto
Novomatic Italia

Novomatic Italia

Basta un solo click sbagliato per rovinare il business aziendale. E quando i dipendenti sono migliaia il rischio è molto elevato. Per questo Novomatic Italia ha scelto Cyber Guru dopo aver sperimentato diverse piattaforme leader mondiali nella formazione.

leggi tutto
Colisée Italia

Colisée Italia

Colisée Italia racconta come il metodo formativo di Cyber Guru abbia giocato un ruolo chiave nell'interesse e nell'impegno del personale verso la sicurezza informatica.Quando si ha a che fare con il trattamento dei dati sanitari bisogna fare particolarmente attenzione...

leggi tutto