Cyber Guru partecipa al WeChangeIT Forum Live

WeChangeIT Forum è l’evento annuale di Data Manager che riunisce la community ICT

Il 20 ottobre Cyber Guru partecipa all’evento annuale di Data Manager, una giornata pensata perchè…

Perché l’innovazione non è solo tecnologica, ma parte dalle idee e riguarda le persone. Per condividere e scambiare esperienze e visioni. Per aumentare la competitività anche attraverso il confronto. Per mettere in circolo idee e buone pratiche. Per fare rete con i responsabili dei processi decisionali in azienda. Per essere parte del dibattito nella business community. Perché l’informatica cognitiva è uno spostamento tettonico che scuote il mondo del lavoro e i modelli di sviluppo, fuori e dentro le imprese. Perché i dati raccontano la nostra vita, i nostri desideri, la nostra identità. Perché quando il computer ci parla e ci risponde con linguaggio naturale, il digital divide si annulla.

Cyber Guru, con la sua linea di soluzioni per la Cyber Security Awareness, parteciperà all’evento con uno stand virtuale e alle 11:30 con il workshopInnovazione Digitale in sicurezza: l’importanza del Fattore Umano.

Mentre infuria la nuova pandemia digitale costituita dagli attacchi Ransomware, che nel solo 2021 hanno colpito oltre 300 milioni di organizzazioni in tutto il mondo, tutti si rendono conto che la sicurezza informatica è il presupposto per poter garantire la trasformazione digitale. Varie ricerche di settore stimano che, oltre il 90% degli attacchi cyber andati a buon fine sia riconducibile a un errore umano. Gli utenti faticanoa seguire il ritmo della trasformazione digitale ed espongono il fianco alle minacce, che si fanno sempre più sofisticate. Mai come negli ultimi mesi abbiamo percepito il valore della sicurezza delle reti. Sono gli utenti il vero anello debole della catena difensiva. Ma da questi bisogna ripartire. Investire sulle persone, con programmi formativi efficaci e in grado di trasformare i loro comportamenti, è la vera sfida per chi si occupa di cybersecurity.

Relatori

Maurizio Zacchi – Marketing Manager di Cyber Guru

Perché è necessario investire sul fattore umano e soprattutto quali sono i criteri per costruire un percorso formativo efficace.

Matteo Colella – CISO di Siram Veolia

Le motivazioni e i criteri di scelta di un’azienda che ha deciso di avviare un percorso formativo completo seguendo una logica di formazione continua del proprio personale.

Vi aspettiamo!

Per saperne di più