Eventi

Cyber Guru partecipa all’evento “Security Awareness: conosci il tuo nemico…”

26 Novembre 2020 14:00-18:00

Sessione di studio in streaming

Un interessante sessione di studio organizzato da AIEA, Associazione Italiana Information Systems Auditors, e dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Siena per affrontare un tema così importante come quello della Security Awareness.

All’interno del programma, Maurizio Zacchi, Marketing Manager di Cyber Guru, affronterà, alle ore 16:30, il tema “Il fattore umano sotto attacco“:

La Pandemia da Covid-19 ha avuto importanti riflessi anche sugli attacchi Cyber il cui volume è notevolmente aumentato in questi mesi. In modo particolare sono aumentati tutti gli attacchi che fanno leva sul fattore umano con dati che si fanno sempre più allarmanti. Su questo dato ha influito certamente il ricorso massivo alla smart working con gli inevitabili effetti di distanziamento sociale e con una maggiore sensibilità degli utenti verso alcune particolari categorie di informazioni. In ogni caso, questa sorta di contagio virtuale non sembra placarsi e aumentano i casi di organizzazioni colpite da attacchi Malware e Ransomware. In questo incontro cerchiamo di capire quali sono le principali vulnerabilità del fattore umano e come sono evolute le strategie degli attaccanti, con un focus sulle tecniche di social engineering. Cercheremo anche di capire le contromisure e quindi la necessaria evoluzione delle metodologie che guidano la formazione in ambito Cyber Security Awareness.

Per maggiori informazioni…