Cyber Guru partecipa all’evento “Security Awareness: conosci il tuo nemico…”

News
16 Novembre 2020
evento-26-novembre-2020-1

26 Novembre 2020 14:00-18:00

Sessione di studio in streaming

Un interessante sessione di studio organizzato da AIEA, Associazione Italiana Information Systems Auditors, e dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Siena per affrontare un tema così importante come quello della Security Awareness.

All’interno del programma, Maurizio Zacchi, Marketing Manager di Cyber Guru, affronterà, alle ore 16:30, il tema “Il fattore umano sotto attacco“:

La Pandemia da Covid-19 ha avuto importanti riflessi anche sugli attacchi Cyber il cui volume è notevolmente aumentato in questi mesi. In modo particolare sono aumentati tutti gli attacchi che fanno leva sul fattore umano con dati che si fanno sempre più allarmanti. Su questo dato ha influito certamente il ricorso massivo alla smart working con gli inevitabili effetti di distanziamento sociale e con una maggiore sensibilità degli utenti verso alcune particolari categorie di informazioni. In ogni caso, questa sorta di contagio virtuale non sembra placarsi e aumentano i casi di organizzazioni colpite da attacchi Malware e Ransomware. In questo incontro cerchiamo di capire quali sono le principali vulnerabilità del fattore umano e come sono evolute le strategie degli attaccanti, con un focus sulle tecniche di social engineering. Cercheremo anche di capire le contromisure e quindi la necessaria evoluzione delle metodologie che guidano la formazione in ambito Cyber Security Awareness.

Per maggiori informazioni…

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Articoli correlati

Cyber Guru torna a ItaliaSec: IT Security Summit

Cyber Guru torna a ItaliaSec: IT Security Summit

Torna ItaliaSec: IT Security Summit il 7 – 8 maggio 2024 a Roma Oltre la Protezione: Trasformare la Cyber Security in un Vantaggio Competitivo che Crea Valore Anche quest'anno torna ItaliaSec IT Security Conference, l'evento dedicato ai professionisti senior della...

leggi tutto
Storie di cybersecurity | Webinar

Storie di cybersecurity | Webinar

Storie di cybersecurity, un breve viaggio, fatto di aneddoti e testimonianze dirette, nella storia e fra i concetti fondamentali della cybersecurity Storie di cybersecurity è un libro che racconta, con uno sguardo dall’alto, le varie sfaccettature che compongono il...

leggi tutto
Cyber Guru Partner Event 2024

Cyber Guru Partner Event 2024

Il 23 febbraio si terrà a Bologna, nella prestigiosa sede di Palazzo Re Enzo, la seconda edizione del Cyber Guru Partner Event. Un evento esclusivamente dedicato a tutti i Partner che vogliono mitigare i rischi cyber dei loro clienti con una piattaforma efficace di Cyber Security Awareness…

leggi tutto