Eventi

Cyber Guru Channel: la nuova soluzione di Cyber Security Awareness

La piattaforma Cyber Guru amplia la propria gamma di percorsi formativi

Dalla collaborazione con Di.Gi. Academy del Prof. Alessandro Curioni, nasce Cyber Guru Channel che va ad arricchire la gamma di soluzioni di Cyber Security Awareness e di cultura digitale proposte da Cyber Guru.

Di.Gi. Academy da oltre 10 anni si dedica a progetti di ricerca e sviluppo nel campo del cyber risk management, con l’obiettivo di creare nuove metodologie e strumenti a supporto delle aziende.

In esclusiva per Cyber Guru, Di.Gi. Academy ha realizzato una serie di video focalizzati sulle principali minacce Cyber e su come queste possono concretamente colpire individui e organizzazioni. La nuova serie entra così a far parte dei percorsi formativi di Cyber Guru, arricchendosi di tutte le componenti di access control, engagement e monitoring proprie della piattaforma Cyber Guru.

L’obiettivo di questi video, realizzati con tecniche di produzione avanzata e con un storytelling particolarmente coinvolgente, è quello di aumentare il livello di consapevolezza degli utenti delle tecnologie digitali attraverso un percorso di formazione basato su una metodologia induttiva.

L’offerta di Cyber Security Awareness proposta da Cyber Guru, già caratterizzata da elementi di unicità che ne spiegano la rapida diffusione sul mercato italiano, diventa ancora più completa e coinvolgente, proprio grazie al rilascio di Cyber Guru Channel.

“Per trasformare i comportamenti individuali è necessario avere una gamma di soluzioni che agiscano a livelli diversi della psiche individuale. La formazione induttiva aiuta a comprendere la necessità di adottare norme di comportamento adeguate, attraverso l’osservazione di casi reali e di situazioni che potrebbero accadere ad ognuno di noi” – ha affermato Gianni Baroni, CEO di Cyber Guru. “Con Cyber Guru Channel la nostra offerta fa un ulteriore passo in avanti soprattutto nella capacità di coinvolgere gli utenti in un programma formativo al contempo efficace e stimolante”.

Per saperne di più su Cyber Guru Channel

Chi è Alessandro Curioni

Alessandro Curioni insegna «Sicurezza dell’informazione» presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica di Milano e svolge con continuità l’attività di formatore e conferenziere sulla materia. A questo affianca una significativa attività pubblicistica che lo ha portato a diventare commentatore sul tema per “Il Sole 24Ore” e per le principali reti televisive nazionali.

Per saperne di più su Di.Gi. Academy