Cyber Resilience Forum

News
10 Giugno 2019
19-21 giugno – Gubbio Park Hotel ai Cappuccini

Un evento unico nel suo genere che si pone come momento di incontro tra la domanda e l’offerta di prodotti, servizi, soluzioni e progetti che coinvolgono i responsabili delle scelte informatiche e tecnologiche delle aziende italiane.

Cyber Resilience forum è un salone a porte chiuse, con una selezione rigorosa dei partecipanti che ne garantisce la qualità, favorendo la circolazione di nuove idee e generando stimoli in una cornice altamente professionale.

In questo contesto Gianni Baroni, Amministratore Delegato Gruppo Daman, presenterà con Enrico Picano, Responsabile Cyber Prevention & Transformation di BNL Gruppo BNP Paribas, “Il caso BNL e la soluzione Cyber Guru: trasformare i dipendenti nella prima linea di difesa“.

Verrà trattato un tema di grande interesse in questa nuova era digitale: “Diffondere la cultura della sicurezza per aumentare il livello di protezione di un’organizzazione“.

A cosa servono decine di tecnologie di Cyber Secutity se poi il comportamento incauto di un utente può aprire le porte al Cyber Crime? E’ realmente possibile trasformare il comportamento degli utenti e ridurre concretamente il rischio di diventare vittima di un attacco Cyber?

La strategia di Cyber Physical Security di BNL-Gruppo BNP Paribas – ha tenuto particolarmente conto dell’importanza del Fattore Umano, l’anello più debole della catena, agendo sul livello di conoscenza e consapevolezza rispetto alle minacce cyber. Attraverso la piattaforma Cyber Guru Enterprise, del Gruppo Daman, tutti i dipendenti dell’azienda bancaria sono stati coinvolti in un programma di formazione che ha avuto percentuali di adesione straordinarie e che ha avuto riscontri concreti in termini di riduzione dei rischi.

Cyber Guru Enterprise è un innovativo sistema integrato di e-learning sulla Cyber Security Awareness. La soluzione è pensata per coinvolgere tutta l’organizzazione in un percorso di apprendimento dinamico e stimolante in grado di trasformare i comportamenti delle persone per renderli adeguati all’attuale livello di rischio.

Per maggiori dettagli sull’evento…

Vi aspettiamo dal 19 al 21 giugno al Cyber Resilience Forum di Gubbio

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Articoli correlati

Cyber Guru torna a ItaliaSec: IT Security Summit

Cyber Guru torna a ItaliaSec: IT Security Summit

Torna ItaliaSec: IT Security Summit il 7 – 8 maggio 2024 a Roma Oltre la Protezione: Trasformare la Cyber Security in un Vantaggio Competitivo che Crea Valore Anche quest'anno torna ItaliaSec IT Security Conference, l'evento dedicato ai professionisti senior della...

leggi tutto
Storie di cybersecurity | Webinar

Storie di cybersecurity | Webinar

Storie di cybersecurity, un breve viaggio, fatto di aneddoti e testimonianze dirette, nella storia e fra i concetti fondamentali della cybersecurity Storie di cybersecurity è un libro che racconta, con uno sguardo dall’alto, le varie sfaccettature che compongono il...

leggi tutto
Cyber Guru Partner Event 2024

Cyber Guru Partner Event 2024

Il 23 febbraio si terrà a Bologna, nella prestigiosa sede di Palazzo Re Enzo, la seconda edizione del Cyber Guru Partner Event. Un evento esclusivamente dedicato a tutti i Partner che vogliono mitigare i rischi cyber dei loro clienti con una piattaforma efficace di Cyber Security Awareness…

leggi tutto