PRIMA DI TUTTO #banchesicurezza

News
16 Maggio 2019
21-22 maggio – Milano Centro Servizi Bezzi

E’ questo il titolo dell’intervento con cui il Gruppo Daman parteciperà all’evento Banche e Sicurezza 2019. Evento promosso dall’ABI per conoscere ed esplorare le frontiere della sicurezza fisica e digitale nel settore finanziario, bancario e assicurativo.

L’innovazione digitale ha aperto al settore finanziario straordinarie opportunità di crescita, annullando le barriere tra mondo fisico e digitale. Ma ha anche moltiplicato le fonti di rischio. Banche e Sicurezza traccia la rotta di una nuova alleanza tra competenze umane e potenzialità tecnologiche, per ripensare la sicurezza come valore

Durante la rassegna, nello stand del Gruppo Daman, sarà possibile entrare in contatto con le soluzioni di cyber security che il Gruppo Daman ha selezionato per contrastare il cyber crime, e con la soluzione di e-learning Cyber Guru, la prima linea di soluzioni progettata in Italia, che ha come obiettivo quello di contribuire ad aumentare il livello di cyber security delle organizzazioni, agendo sul fattore umano e sulla consapevolezza degli individui.

Alle ore 16:15 del 21 maggio, Parallela H, Gianni Baroni, amministratore delegato Gruppo Daman, e Enrico Picano, responsabile Cyber Prevention & Transformation di BNL Gruppo BNP Paribas racconteranno l’esperienza BNL e la strategia adottata dall’istituto per combattere il cyber crime.

Diffondere la cultura della sicurezza per aumentare il livello di protezione di un’organizzazione

A cosa servono decine di tecnologie di Cyber Secutity se poi il comportamento incauto di un utente può aprire le porte al Cyber Crime? E’ realmente possibile trasformare il comportamento degli utenti e ridurre concretamente il rischio di diventare vittima di un attacco Cyber?

La strategia di Cyber Physical Security di BNL-Gruppo BNP Paribas – ha tenuto particolarmente conto dell’importanza del Fattore Umano, l’anello più debole della catena, agendo sul livello di conoscenza e consapevolezza rispetto alle minacce cyber. Attraverso la piattaforma Cyber Guru Enterprise, del Gruppo Daman, tutti i dipendenti dell’azienda bancaria sono stati coinvolti in un programma di formazione che ha avuto percentuali di adesione straordinarie e che ha avuto riscontri concreti in termini di riduzione dei rischi.

Cyber Guru Enterprise è un innovativo sistema integrato di e-learning sulla Cyber Security Awareness. La soluzione è pensata per coinvolgere tutta l’organizzazione in un percorso di apprendimento dinamico e stimolante in grado di trasformare i comportamenti delle persone per renderli adeguati all’attuale livello di rischio.

Per maggiori dettagli sull’evento…

Vi aspettiamo il 21 e il 22 maggio nella nostra area Stand presso il Centro Servizi Bezzi – Sala Conferenze Banco BPM – Milano

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Articoli correlati

Cyber Guru Partner Event 2024

Cyber Guru Partner Event 2024

Il 23 febbraio si terrà a Bologna, nella prestigiosa sede di Palazzo Re Enzo, la seconda edizione del Cyber Guru Partner Event. Un evento esclusivamente dedicato a tutti i Partner che vogliono mitigare i rischi cyber dei loro clienti con una piattaforma efficace di Cyber Security Awareness…

leggi tutto