Cyber Pill – #30 – IT Alert

Cyber Pillole/Security Awareness
9 Ottobre 2023

Probabilmente tutti avranno fatto esperienza diretta del sistema nazionale di allarme pubblico e del suono un pò inquietante che esce da tutti i cellulari nella zona in cui l’allarme o la simulazione di allarme viene lanciato. Ma attenzione ai tentativi di imitazione, perché, come si può facilmente immaginare, il cyber crime ha già trovato il modo di utilizzarlo per diffondere malware.

Quali rischi e come proteggersi dai falsi allarmi lo scoprirete guardando questa pillola!

Ti ricordiamo che, una pillola al giorno, leva il criminale cyber di torno…

 

 

 

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Articoli correlati

News

Siamo orgogliosi di annunciare che Cyber Guru è stata inclusa nella prestigiosa lista “Top 100 EdTech Companies 2025” di TIME Magazine e Statista.

AWARENESS TRAINING

  • Awareness

    Formazione continua per costruire conoscenza e consapevolezza

  • Channel

    Un’esperienza formativa coinvolgente, in formato serie TV

  • Chatbot NEW

    Modalità conversazionale per la formazione nei luoghi di lavoro

COMPLIANCE TRAINING

PHISHING TRAINING

  • Phishing

    Formazione adattiva personalizzata

  • PhishPro

    L’add-on per un addestramento avanzato

REAL TIME AWARENESS

Cyber Advisor NEW

GenAI cybersecurity assistant Scopri Guru, l'assistente AI specializzato in cybersecurity!

RISORSA IN EVIDENZA

Ebook

Cyber Guru Academy Content Creators

Contenuti che fanno la differenza Ideare, progettare e produrre contenuti formativi in grado di generare interesse, coinvolgimento e motivazione ad apprendere, è una sfida quotidiana per il dipartimento Academy di Cyber Guru. Perché è ormai chiaro che per addestrare le persone a difendersi dal cyber crime non basta una piattaforma accattivante e una moltitudine di contenuti.