Cyber Eagle 2020: l’importanza del fattore umano come strategia difensiva

News
15 Ottobre 2020
cyber-eagle-2020

Orgogliosi di aver partecipato!

Partecipare alla Cyber Eagle 2020, l’esercitazione di Cyber Defense organizzata dall’Aeronautica Militare e diretta dal Re.S.I.A., con le nostre piattaforme avanzate di training Cyber Guru, oltre a riempirci di orgoglio, ci conferma ancora una volta come il fattore umano sia decisivo in tutte le strategie di Cybersecurity. 

“Contribuire ad accrescere la consapevolezza del personale dell’Aeronautica Militare nei confronti dei cyber-attacchi, in un momento così particolare per il Paese, coinvolto in una difficile emergenza sanitaria, conferma la validità della nostra missione di trasformare il fattore umano nella prima linea di difesa contro le minacce Cyber” – ha affermato Gianni Baroni, CEO del Gruppo Daman e di Cyber Guru. 

“Abbiamo sviluppato Cyber Guru con l’obiettivo di formare e addestrare le persone, rendendo i loro comportamenti in ambito digitale adeguati alla situazione attuale, in cui i rischi Cyber stanno crescendo senza soluzione di continuità e fanno sempre più leva sulla vulnerabilità del fattore umano”. 

Per saperne di più sull’evento Cyber Eagle 2020 DIFESA CIBERNETICA: CONCLUSA L’ESERCITAZIONE CYBER EAGLE 2020

Articoli correlati

Cyber Guru tra le Top 100 EdTech Companies 2025

Cyber Guru tra le Top 100 EdTech Companies 2025

Siamo orgogliosi di annunciare che Cyber Guru è stata inclusa nella prestigiosa lista “Top 100 EdTech Companies 2025” di TIME Magazine e Statista. La classifica, giunta alla sua seconda edizione, ha analizzato oltre 7.000 aziende nel settore dell’apprendimento...

leggi tutto