Cyber Crime Conference 2019 – Roma 17 Aprile

News
3 Aprile 2019

 

Verso un Modello di Cyber Difesa Globale

 

Anche quest’anno Gruppo Daman parteciperà alla Cyber Crime Conference 2019 giunta alla sua decima edizione. L’evento si terrà il 17 Aprile a Roma nella splendida cornice dell’Auditorium della Tecnica, centro congressi di Confindustria nel quartiere EUR di Roma.

 

Tra il relatori che approfondiranno i temi di maggior attualità, Gianni Baroni, amministratore delegato Gruppo Daman. Il suo intervento affronterà il tema “Come trasformare i dipendenti nella prima linea di difesa della tua organizzazione”.

 

Un tema particolarmente sentito visto che tutte le analisi sulla Cyber Security concordano nell’attribuire al “fattore umano” un ruolo decisivo nelle strategie di protezione dal Cyber Crime. Gli utenti sono infatti diventati il principale veicolo utilizzato dalla criminalità informatica per insinuarsi all’interno delle organizzazioni e attuare le proprie attività criminose.

 

In particolare gli attacchi basati sul Phishing e sul Social Engineering sono in costante aumento. Le soluzioni tecnologiche non sono però in grado di contrastare efficacemente queste tipologie di attacchi che fanno leva sull’inconsapevolezza degli utenti rispetto ai reali rischi connessi con i loro comportamenti.

 

Purtroppo anche le prime iniziative messe in campo dalle organizzazioni per andare ad agire sulla Cyber Security Awareness non sembrano aver prodotto i risultati sperati.

 

Alla luce di quanto detto: è allora veramente possibile trasformare le persone nella prima linea di difesa delle organizzazioni, in una solida barriera contro il Cyber Crime?

 

Il Gruppo Daman partendo da esperienze e casi reali può oggi dimostrare che l’obiettivo è raggiungibile. E’ però necessario intervenire sui processi formativi, con soluzioni innovative in grado di ingaggiare tutti gli utenti in un percorso di formazione continua. Un percorso formativo pensato per allenare alcune tipiche caratteristiche difensive umane adattandole alle specificità della dimensione Cyber.

 

L’intervento di Gianni Baroni si soffermerà sulle soluzioni della linea Cyber Guru. Una linea di soluzioni che ha già contribuito concretamente ad aumentare il livello di protezione di alcune importanti organizzazioni italiane.

 

Vi aspettiamo!

 

 

Articoli correlati

Cyber Guru tra le Top 100 EdTech Companies 2025

Cyber Guru tra le Top 100 EdTech Companies 2025

Siamo orgogliosi di annunciare che Cyber Guru è stata inclusa nella prestigiosa lista “Top 100 EdTech Companies 2025” di TIME Magazine e Statista. La classifica, giunta alla sua seconda edizione, ha analizzato oltre 7.000 aziende nel settore dell’apprendimento...

leggi tutto

News

Siamo orgogliosi di annunciare che Cyber Guru è stata inclusa nella prestigiosa lista “Top 100 EdTech Companies 2025” di TIME Magazine e Statista.

AWARENESS TRAINING

  • Awareness

    Formazione continua per costruire conoscenza e consapevolezza

  • Channel

    Un’esperienza formativa coinvolgente, in formato serie TV

  • Chatbot NEW

    Modalità conversazionale per la formazione nei luoghi di lavoro

COMPLIANCE TRAINING

PHISHING TRAINING

  • Phishing

    Formazione adattiva personalizzata

  • PhishPro

    L’add-on per un addestramento avanzato

REAL TIME AWARENESS

Cyber Advisor NEW

GenAI cybersecurity assistant Scopri Guru, l'assistente AI specializzato in cybersecurity!

RISORSA IN EVIDENZA

Ebook

Cyber Guru Academy Content Creators

Contenuti che fanno la differenza Ideare, progettare e produrre contenuti formativi in grado di generare interesse, coinvolgimento e motivazione ad apprendere, è una sfida quotidiana per il dipartimento Academy di Cyber Guru. Perché è ormai chiaro che per addestrare le persone a difendersi dal cyber crime non basta una piattaforma accattivante e una moltitudine di contenuti.