Cyber Security Awareness Month

scarica il White Paper

"L'apprendimento esperenziale per ridurre il rischio Phishing"

Excutive Summary

L’ e-mail phishing è al momento la più pericolosa tecnica di attacco utilizzata dal Cyber Crime per penetrare le difese tecnologiche predisposte dalle organizzazioni e in modo particolare dai loro team di Cyber Security.

Esistono varie forme di phishing, ma la tendenza crescente è quella di sviluppare attacchi sempre più sofisticati e personalizzati che esercitano sul destinatario una sorta di manipolazione psicologica, che lo induce a diventare un complice inconsapevole dell’attacco Cyber.

Tutte le statistiche che riguardano gli attacchi Cyber, evidenziano la crescita di questa tecnica. Non si tratta di una crescita solo di tipo quantitativo, ma anche di tipo qualitativo. Il livello di sofisticazione raggiunto dagli attacchi phishing, soprattutto in associazione con strategie avanzate di social engineering, espone chiunque al rischio di diventare vittima di questa tecnica di attacco, paradossalmente anche persone preparate a fronteggiare i rischi Cyber.

Per contrastare questo fenomeno che sta assumendo proporzioni molto preoccupanti è fondamentale agire, e soprattutto agire a più livelli.

Oltre all’approccio di tipo tecnologico, è necessario agire sul “fattore umano”, aumentando il livello di consapevolezza di tutti gli utenti rispetto al rischio phishing e alle diverse forme che questo può assumere, con un programma efficace di Cyber Security Awareness...

Compilare il Form per scaricare il White Paper:

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Inserire il proprio nome
Inserire il proprio cognome
Inserisci il nome dell'azienda
Inserire il proprio indirizzo email
Autorizzo al trattamento dei dati, come da condizioni espresse sulla pagina Privacy

Vuoi entrare in contatto con noi