Direttiva NIS e Cyber Security Awareness

scarica il White Paper

"Formazione e consapevolezza del personale come passaggio obbligato
per la conformità alla Direttiva NIS"

Excutive Summary

Il 30 giugno 2020 rappresenta una scadenza importante per i 465 Operatori di Servizi Essenziali (da ora in poi OSE), soggetti alla Direttiva NIS (da ora in poi NIS), e in particolare per i loro CISO.

Infatti in quella data si completa il ciclo di 12 mesi concesso agli operatori per adeguarsi alle linee guida per la gestione dei rischi, la prevenzione e la mitigazione degli incidenti che hanno un impatto rilevante sulla continuità e sulla fornitura dei servizi essenziali per essere conformi alla NIS.

Le nuove linee guida destinate agli OSE, sono basate sul Framework Nazionale per la Cybersecurity, che inserisce tra i controlli essenziali di Cyber Security la formazione e la consapevolezza del personale, affinché lo stesso sia adeguatamente sensibilizzato e formato sui rischi di Cyber Security e sulle pratiche da adottare.

L'offerta Cyber Guru di Cyber Security Awareness, consente di indirizzare questi controlli in modo particolarmente efficace e quindi di garantire all'operatore di servizi essenziali la massima conformità alla NIS sui temi specifici della formazione e della consapevolezza...

Vuoi entrare in contatto con noi