Chi siamo

Cyber Guru nasce in Italia nel 2017 con l’obiettivo di contribuire a creare una cultura diffusa della sicurezza informatica, ridefinendo il concetto di Cyber Security Awareness attraverso lo sviluppo di soluzioni innovative in grado di agire efficacemente sul fattore umano e trasformare l’anello debole della catena difensiva, nella prima linea di difesa contro il Cyber Crime.

Le soluzioni della piattaforma Cyber Guru, attraverso percorsi di apprendimento educativi e stimolanti, si rivolgono a tutti coloro che non ricoprono ruoli specialistici in ambito Cyber Security. Ogni elemento di Cyber Guru è stato progettato e realizzato per massimizzare l’efficacia del contributo formativo, minimizzando l’effetto dispersivo e annullando i costi di gestione.

Dal 2019 ad oggi

Le soluzioni prodotte da Cyber Guru, inizialmente utilizzate per risolvere le esigenze di una grande banca italiana, si sono poi trasformate, alla fine del 2019, in soluzioni interessanti per tutto il mercato, diventando in breve tempo, un vero e proprio punto di riferimento nel settore della Cyber Security Awareness.

Il portafoglio clienti è attualmente costituito da più di 100 organizzazioni tra le quali importanti realtà sia del settore pubblico sia del settore privato, con una completa trasversalità sia in termini di settore merceologico sia in termini di dimensioni. Cyber Guru può, dopo solo due anni, vantare oltre 250.000 utenti attivamente coinvolti nei nostri percorsi formativi e addestrativi, con oltre 1.500.000 di lezioni fruite.

Nel 2021, sull’onda dei suoi risultati, Cyber Guru ha raccolto un round di investimento da 3,6 milioni in aumento di capitale, guidato dal gestore di Venture Capital P101 Sgr in co-investimento con il gestore di Venture Capital spagnolo Adara Ventures.

Cyber Guru in 20 secondi

  • un programma completo di formazione efficace in ambito Cyber Security Awareness,
  • finalizzato a trasformare i comportamenti delle persone,
  • per aumentare il livello di sicurezza di individui e organizzazioni,
  • attraverso l’adozione delle più avanzate tecniche di apprendimento multimediale,
  • con lo sviluppo e l’esercizio di piattaforme tecnologiche innovative,
  • ricercando costantemente il massimo coinvolgimento degli utenti.

Certificazioni: sicurezza e qualità

Cyber Guru Iso 27001
Cyber Guru Iso 9001
management system
Iso27018

Affidabilità e sicurezza per i servizi digitali pubblici

Cyber Guru è inserito nel Cloud Marketplace di AgID

Cyber Guru Agid

Awards e Partnership

Cyber Guru Clusit
Cyber Guru socioassintel
Cyber Guru aipsa
Cyber Guru osservatorinet